Vuoi diventare un Libero Muratore? Rispondi ad alcune semplici domande:
- Sei desideroso di apprendere e progredire?
- Sei predisposto all’ascolto e al confronto con l’altro?
- Accetti la discussione e gli scambi di idee?
- Sei pronto a lavorare su temi filosofici, simbolici e sociali?
Nel codice etico del Libero Muratore è scritto: “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te e fa agli altri tutto il bene che vorresti che gli altri facessero a te”. La Libera Muratoria è aperta solo a coloro che si riconoscono negli ideali di Fratellanza, Tolleranza, Uguaglianza e soprattutto di Libertà.
Chiunque sia interessato a diventare un Libero Muratore deve chiederlo espressamente, perché nessuna Loggia al Mondo fa una politica di proselitismo attivo. Se si decide di intraprendere questo cammino, le modalità di presentazione della candidatura sono sostanzialmente due:
- attraverso l’intermediazione di un amico o di un conoscente membro della SGLRSM;
- attraverso la sezione contatti/ e-mail di questo sito. Se si opterà per l’e-mail, sarà necessario indicare come oggetto “bussante” e scrivere nel corpo del messaggio, con chiarezza e sincerità, le proprie motivazioni per la candidatura, oltre all’età e al luogo di residenza. La Gran Segreteria visionerà e prenderà in esame la candidatura.
La nostra Istituzione organizza anche riunioni aperte al pubblico in cui è possibile incontrare alcuni membri e parlare di Libera Muratoria.